Un velivolo totalmente elettrico per Easyjet

    0
    3645

    La britannica Easyjet è una tra le compagnie aeree low cost più famose e attive attualmente. Nata nel 1995, negli ultimi venti anni è stata in grado di raggiungere un successo globale, aumentando sempre di più il numero di passeggeri e di rotte effettuate, riservando sempre un posto di riguardo per l’innovazione e la tecnologia.

    L’ultima novità in casa Easyjet è un legame recentemente stretto con la Wright Electric, una start up americana che ha come obiettivo quello di rendere sostenibile il traffico aereo. Infatti le due aziende hanno intenzione di creare un velivolo completamente alimentato elettricamente, proprio per diminuire in maniera importante le emissioni degli aerei che coprono tratte a corto raggio. Lo scopo finale è notevole: eliminarle del tutto entro i prossimi venti anni.

    Easyjet non ha scelto a caso, infatti la Wright Electric è stata già in grado di dare vita e collaudare un vero e proprio aeromobile elettrico a due posti, ma la sfida da affrontare adesso è ancora più decisiva: si deve riuscire a utilizzare la stessa tecnologia su una scala maggiore e fabbricare una batteria che pesi poco.
    Easyjet ne trarrebbe un beneficio non indifferente, infatti avrebbe la possibilità di ridurre moltissimo le emissioni, circa il 10% in meno già entro i prossimi cinque anni, ma non solo, infatti anche il rumore che si crea durane il decollo e l’atterraggio potrà diminuire in maniera rilevante.

    Un altro servizio che si sta sperimentando a bordo dei voli Easyjet è quello di intrattenere i passeggeri durante il viaggio. Si tratta di offrire ai clienti l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di film, programmi per bambini, giochi, audiolibri e altri contenuti interessanti, che riguardano anche la meta che si sta raggiungendo. Un’idea originale e coinvolgente che rafforza ancora di più il legame tra la compagnia Easyjet e tutte le persone che la scelgono ogni anno.

    Ti è piaciuta la nostra recensione? Inserisci la tua email!

    Cognome

    E-mail